Il nutrizionista è un esperto di nutrizione, ovvero un professionista dotato di competenze medico scientifiche tali, da poter disegnare un profilo alimentare specifico per ogni persona, fornendo una coscienza alimentare ed un sostegno nutrizionale che va oltre il dimagrimento. L’obiettivo, è quello di garantire al paziente uno stato di forma ottimale, ridefinendo le modalità di approccio emotivo e comportamentale, raggiungendo un’armonia con il cibo, armonia che consentirà al paziente, di restare stabile con il peso una volta terminato il suo percorso.
Le nostre consulenze sono indirizzate all’educazione alimentare per ogni fascia d’età, non esistono limiti per cambiare le abitudini alimentari errate o dannose. Al contrario, ognuno di noi può trarre beneficio da un’alimentazione equilibrata e salutare.
Mangiare bene , mangiare sano, permette di prenderci cura e di realizzare qualcosa di benefico per noi, con semplici e piccole azioni quotidiane che si rifletteranno sulle nostre funzioni , donandoci una migliore digestione, una migliore qualità del sonno una rinnovata energia nelle funzioni motorie.
Quando il corpo comincia ad essere intossicato da cattive abitudini alimentari e scarsa qualità di cibo, ci invia segnali di aiuto, che spesso non riusciamo ad afferrare.
Per questo parliamo di benessere e alimentazione , l’uno imprescindibile dall’altro.
La variabilità degli organismi e degli individui, fa comprendere come un programma nutrizionale standard non può essere utilizzato per tutti, al contrario è necessario un piano alimentare personalizzato che viene elaborato dopo un’attenta anamnesi, che spazia dallo stile di vita, ai gusti personali, e alle proprie caratteristiche fisiologiche o patologiche (digestione lenta, allergie alimentari, intolleranze, gastriti etc.).
Pertanto il programma alimentare, che verrà consegnato pochi giorni dopo la visita, verrà strutturato con un menù giornaliero molteplice e dettagliato, ricco di ricette, che permetterà un’alimentazione varia e non ripetitiva. I pazienti, inoltre, verranno educati ed istruiti su come meglio abbinare gli alimenti perchè diano benefici.
Tale percorso permette di abbinare al piano alimentare un ulteriore programma, quello di fitness domestico .( home fitness)
Tale programma verrà elaborato da una laureata in Scienze motorie, personalizzandolo secondo alcuni requisiti del paziente:
Il protocollo FIT verrà impostato in un’unica seduta, fornendo al paziente una scheda dettagliata , nella quale verranno descritte le modalità di esecuzione dell’esercizio , i tempi, le pause e la frequenza settimanale.
Privacy Policy P.I.: 06191421210 – Copyright © 2023. All rights reserved.